Smaltimento di rifiuti speciali


info L'azieda fornisce il servizio di smaltimento di segatura in tutta la Sicilia.
Il servizio di smaltimento consiste nel recupero di segatura o scarti di legna prodotta da industrie o altre attività connesse con la lavorazione del legno; una volta recuperata quest'ultima viene filtrata da ogni residuo per poi poter essere utilizzata come materia prima per la produzione di tronchetti (o pellets) ecologici.
Il tutto senza danneggiare l'ambiente.
Per ogni cliente che vuole usufruire del servizio di smaltimentio segatura viene stipulato un contratto regolare.

Clicca qui per richiedere un preventivo

Tronchetto Ecologico

tronchetto


Il tronchetto ecologico è un compustibile innovativo che rispetta l'ambiente con caratteristiche simili alla legna ma con un potere calorifico superiore.
Esso è ottenuto sottoponendo ad un'altissima pressione la segatura, ossia gli scarti di legno puro prodotti da segherie falegnamerie ed altre attività connesse alla lavorazione del legno.
Per voi che possedete un camino o una stufa nella vostra casa potrete riscaldare le vostre fredde giornate d'inverno con il tronchetto ecologico.

Il tronchetto viene utilizzato come combustibile in :
- stufe tradizionali
- forni (p.e. pizzerie)
- caminetti
- tutte le caldaie a combustibile solido
- adatto anche per il fuoco all'aperto

scatola Il prodotto viene fornito in comode scatole da 25kg;

Clicca qui per richiedere il prodotto

Pellets Ecologico

pellets


Un prodotto "nuovo", destinato a diventare il combustibile del futuro.
Il pellet è un combustibile solido che si presenta sotto forma di piccoli cilindretti che hanno un diametro variabile da 6 a 10 mm ed una lunghezza di circa 1-3 cm.
Esso è ottenuto sottoponendo ad un'altissima pressione la segatura, ossia gli scarti di legno puro prodotti da segherie falegnamerie ed altre attività connesse alla lavorazione del legno.
L'uso del legno, come combustibile, comporta anche notevoli economie a beneficio delle famiglie, infatti, si puo' affermare che i costi di riscaldamento vengono dimezzati.

Il pellet viene utilizzato come combustibile in :
- stufe
- caladaie
- termostufe
- caminetti
che utilizzano lo stesso meccanismo di funzionamento

info FUNZIONAMENTO
Il pellet dal suo serbatoio passa attraverso una coclea che porta fino alla camera di combustione, qui cade in un braciere dove avviene la combustione che genera il calore che servirà a scaldare l'aria e l'acqua.
La combustione è favorita da una ventola che introduce aria e che è regolata assieme alla velocità di scorrimento del pellet. Le ceneri prodotte cadono sotto il bracere in un apposito contenitore mentre i fumi seguono forzatamente il tubo di scarico predisposto.
Il tutto avviene in un ambiente chiuso e separato dall'esterno.

sacchetto Il prodotto viene fornito in comodi sacchetti da 15kg.

Clicca qui per richiedere il prodotto